Un’estate di solidarietà: le iniziative degli Amici del Malawi ODV

Latest Comments

Nessun commento da mostrare.

L’estate 2025 degli Amici del Malawi ODV è iniziata con entusiasmo, energia e tante occasioni per incontrarsi, raccontare i nostri progetti e sostenere insieme la missione in Malawi. Ogni evento è un’opportunità per costruire ponti di solidarietà tra l’Umbria e il cuore dell’Africa.

Presenza alla Sagra della Torta al Testo di Pila

Nella settimana tra il 27 giugno ed il 6 luglio saremo presenti con uno stand informativo alla Sagra della Torta al Testo di Pila, dove racconteremo la storia dell’associazione, i progetti realizzati, i sorrisi dei nostri volontari e quelli del popolo malawiano. Un sentito ringraziamento va all’Associazione Pro Pila, che da anni sostiene la nostra scuola dell’infanzia di Mayaka. Vi aspettiamo per conoscerci, condividere esperienze e sostenere insieme i nostri obiettivi!

Missione estiva 2025 in Malawi

Il 25 maggio scorso, al Villaggio della Carità “Sorella Provvidenza” di Perugia, si è tenuto un incontro informativo per presentare la missione estiva in Malawi, che si svolgerà tra agosto e settembre. Durante l’incontro sono state condivise testimonianze di volontari che hanno già vissuto questa esperienza, incoraggiando nuovi giovani a partire.

Un primo gruppo partirà per il Malawi il 15 agosto, per poi fare rientro in Italia il 4 settembre, e avrà come mission quella di verificare l’andamento di tutti i progetti e l’intervento manutentivo delle strutture, con particolare attenzione ai lavori di ristrutturazione straordinaria del reparto di maternità del Pirimiti Rural Hospital. Un secondo gruppo, invece, sarà presente in Malawi dal 5 al 19 settembre e si occuperà della formazione degli insegnati delle scuole dell’infanzia e dell’approvvigionamento del materiale didattico.

Serate benefiche con musica e solidarietà in collaborazione con Orizzonte Malawi

A coronare questo percorso estivo ricco di impegno e partecipazione, due eventi speciali porteranno musica, cultura e solidarietà in Umbria. Il primo appuntamento è fissato per mercoledì 2 luglio 2025 nella splendida cornice della Rocca Medievale di Castiglione del Lago, dove, a partire dalle ore 21:15, si terrà un concerto di beneficenza dal titolo “Cantiamo la vita con gioia”. Protagonista della serata sarà la ALLELUYA BAND, gruppo musicale proveniente dal Malawi, accompagnata dal coro “La Schola Cantorum” di Castiglione del Lago, diretto da Loretta Torello. L’ingresso è libero e l’atmosfera si preannuncia coinvolgente, festosa e densa di significato.

Il secondo evento si terrà invece ad Assisi, il 4 luglio 2025, presso il Seminario Regionale Umbro. La serata inizierà alle ore 20:00 con una apericena solidale (contributo di 15€, devoluto alle attività di Amici del Malawi ODV), per poi proseguire alle ore 21:00 con un nuovo concerto della ALLELUYA BAND (con raccolta fondi per sostenere i progetti di Orizzonte Malawi).

Comments are closed