Report Diocesi di Zomba su Alluvione

 

REPORT DELLA DIOCESI DI ZOMBA SULL’ESONDAZIONE DI META’ GENNAIO 2015

Si riporta di seguito la dettagliata relazione fotografica e statistica pervenuta dalla Diocesi di Zomba, gemellata con l’ Archidiocesi di Perugia Città della Pieve sin dal 1991 che, per onorare l’impegno assunto, si è presa cura della sorella in difficoltà, secondo le possibilità oggettive e compatibilmente con tutte le altre attività caritatevoli in atto ha sostegno di altre realtà bisognose, in modo diretto ed anche per il tramite dell’Associazione di Volontariato “Amici del Malawi”.

Zomba ha redatto delle tabelle e vi ha su esposto i dati relativi ai villaggi colpiti dall’evento calamitoso dell’esondazione, evidenziando con numeri: le famiglie (specificando tra uomini e donne); gli ettari di superficie danneggiata con il relativo raccolto (mais, cotone, tabacco, soia, arachidi, manioca); le case distrutte; le vittime (lesionati e morti); i sfollati. Di ogni statistica ha fornito anche i totali.

Ha ben evidenziato le aree, i capi di bestiame perduti ed ha quantificato anche in termini monetari le perdite subite dalla popolazione.

Nel frattempo l’Associazione ha diffuso un accorato appello per la raccolta fondi che gradualmente stanno pervenendo. Ed in data 03/03/2015 è stata inviata la prima trance di 3.050,00 euro.

Si ringrazia tutti coloro che hanno già sostenuto questo evento disastroso e tutti coloro che si appresteranno a farlo.

leggi tutti gli articoli

A REPORT ON FLOOD RESPONSE – ZOMBA DIOCESE

STATE OF DISASTER IN CATHOLIC SCHOOLS

FLOODS & WASHAWAYS REPORT AS AT 17.01.2015-2x

 

 

I commenti sono chiusi.